800 ore

Il corso mira ad incrementare le competenze acquisite durante i precedenti percorsi di studi, fornendo un valido contributo pratico, utile ad affrontare il mondo del lavoro.

Requisiti d’accesso

Possesso di diploma di maturità o diploma professionale di Tecnico; Max 25 anni di età.

Possibilità di impiego

PLACEMENT GARANTITO presso studi grafici e agenzie di comunicazione per tutta la durata del percorso.

Conoscenze

  • Formati audio, immagini e video;
  • Tecnologie per il video e lo streaming;
  • Tecniche di elaborazione delle immagini;
  • Tecniche di elaborazione dei suoni;
  • Tecnologie per la comunicazione;
  • Normativa sulla protezione della proprietà intellettuale (diritto d’autore) e la privacy;
  • Norme e principi sull’accessibilità su web;
  • Principi di usabilità su web;
  • Elementi di marketing;
  • Tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.

Abilità

  • Applicare tecniche di organizzazione dei contenuti editoriali;
  • Applicare tecniche di web writing;
  • Applicare tecniche di elaborazione delle immagini;
  • Utilizzare software di grafica;
  • Utilizzare software per l’elaborazione dei suoni;
  • Utilizzare software per elaborazione video;
  • Utilizzare software per produrre animazioni;
  • Applicare tecniche di sincronizzazione audio/video;
  • Applicare tecniche di promozione prodotti/servizi su web;
  • Applicare metodi di promozione di un sito web;
  • Applicare tecniche di pubblicazione sui diversi canali e supporti.
Lezioni

Lun-Ven


Orario

14:15/17:15


Aula

300h


Apprendistato

500h


Adobe CC

Incluso


MS Office 365

Incluso


Obiettivi del corso

  • Sviluppare soluzioni per la comunicazione multimediale

  • Risolvere problemi relativi all’ambito tecnico di riferimento utilizzando concetti, metodi e strumenti matematici

  • Interagire nel gruppo di lavoro, adottando modalità di comunicazione e comportamenti in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune